Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Salve il comune dove lavoro è attualmente in fase di predissesto ed in regime di reequilibrio finanziario pertanto non può prodecedere ad alcun tipo assunzione anche tempo determinato. La giunta ha deliberato una delibera di indirizzo nella quale si dispone che il sottoscritto, responsabile di settore P.O., proceda all'assunzione a tempo determinato di tre unità in vista dell'estate in quanto siamo un paese turistico balneare. E' stato fatto notare al Segretario Generale che per procedere ad assunzione è necessaria autorizzazione da parte della commissione stabilità finanziaria degli enti locali. Lo steso quindi ha indirizzato al tale commissione istanza motivata per l'autorizzazione all'assunzione.
Ciò posto il segretario riferiva che in caso di ritardo della risposta del cosfel, attesa per i primi giorni di giugno, o diniego si deve procedere comunque all'assunzione i cui atti li firmerà il segretario ed il sottoscritto congiuntamente.
Per quanto sopra si chiede:
– nel caso in cui lo scrivente dovesse aderire alle richieste del Segretario e quindi firmare gli atti andrebbe comunque incontro a violazioni di natura contabile e/o altro?
– la responsabilità potrebbe attribuirsi solo al Segretario?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it