Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere un Vostro parere in merito alla seguente vicenda. Personale di altra Forza di Polizia ha accertato, in area privata di proprietà del Sig. XX, la presenza di una ingente quantità di rifiuti costituiti da elettrodomestici vari e parti di vari materiali (plastica, legno, vetro ecc.). Sempre nello stesso terreno è stata rinvenuta la presenza di due veicoli in apparente stato di abbandono di proprietà del Sig. YY. Il personale intervenuto ha richiesto al nostro Comune l’emissione dell’ordinanza ex art. 192 co 3 del D. Lgs. 152/2006.
Il Sindaco ha emanato ordinanza ai sensi dell’art. 50 TUEL per la rimozione e smaltimento dei rifiuti presso impianti autorizzati e ripristino dello stato dei luoghi incaricando la Polizia Municipale di controllare l’esecuzione dell’atto. L’ordinanza è stata regolarmente notificata sia al Sig. XX che al Sig. YY.
Scaduti i termini per adempiere all’ordinanza sindacale ci siamo recati sul posto ed abbiamo accertato che il Sig. XX aveva ottemperato a quanto richiesto mentre il Sig. YY non aveva ottemperato. Abbiamo accertato che i due veicoli non risultano rubati, le assicurazioni risultano rispettivamente scadute nel 2017 e nel 2010, inoltre il primo non ha vincoli mentre il secondo è sottoposto a fermo amministrativo.
A questo punto qual è l'esatto iter da seguire? Per il proseguo dell’attività potreste gentilmente inviarci tutta la modulistica necessaria per la definizione della pratica? Sarà veramente gradito qualsiasi consiglio se possibile supportato da tutto quanto riteniate utile alla definizione della vicenda. Si ringrazia anticipatamente per l’aiuto.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it