Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Dovendo notificare un provvedimento sanzionatorio a soggetto straniero che, nel momento dell'accertamento, si è dichiarato senza fissa dimora, si è proceduto ad espletare delle ricerche nel Punto Fisco. Da tali ricerche è emerso che tale soggetto ha un domicilio fiscale in un dato Comune i cui messi comunali, però, non intendono procedere alla notificazione di detto provvedimento sanzionatorio, perchè sostengono che il soggetto in questione, pur avendo il domicilio fiscale in quel Comune, non ha mai chiesto la residenza.
Alla luce di quanto sopra, si chiede se sia possibile procedere alla notifica, per irreperibilità assoluta, di un provvedimento amministrativo nel Comune in cui un soggetto ha solo il domicilio fiscale e non la residenza.
Altresì, si chiede se un provvedimento amministrativo possa essere equiparato ad un atto di natura fiscale, per ciò che concerne la notificazione, visto che, da una ricerca giurisprudenziale approssimativa, ho trovato solo sentenze che riguardano la notificazione di atti di natura fiscale (D.P.R. 600/73).
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it