Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
A seguito di controllo di polizia unitamente alla capitaneria di porto accertavamo che uno stabilimento balneare aveva proceduto allo spianamento di una area di circa 30 m x 25 m del demanio marittimo data in concessione regolare dall'ente comunale, con posa di tessuto non tessuto, pavimentazione autoportante, muretti laterali a secco e posa di cavi per acqua ed elettricità, modificando l'aspetto morfologico dell'Area (in passato era spiaggia recintata dove erano presenti due campetti per beach volley).
Si vuole chiedere se il soggetto titolare di concessione ha operato nel rispetto del dpr 31/2017 presentando una scia a lavori però già iniziati e se tali lavori sono esonerati dall'autorizzazione paesaggistica semplificata. Il tecnico e l'area urbanistica sostengono che rientrano nel caso di dell'allegato A punto 17.
La scia era stata presentata per parco giochi d'acqua e gonfiabili.
Non si comprende la necessità della posa di blocchetti in cemento grigi solitamente usati per la realizzazione di aree parcheggio.
Si chiede se è comunque meglio procedere a denunciare il soggetto ai sensi del dlgs 42/04 e per danno ambientale, anche in caso di relazione dell'Area urbanistica di non rimozione di quanto installato.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it