Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buongiorno, si richiede consiglio su come gestire e disciplinare al meglio le sanzioni al CDS.
Riepilogo brevemente. Nel caso di preavviso (atto di cortesia che non fa fede) l'utente può pagare l'importo ridotto del 30% entro un dato termine che sarebbe opportuno scrivere nel preavviso stesso (esempio 7 giorni). L'ufficio potrebbe attendere qualche giorno in più (ad esempio 15 giorni dal preavviso, per consentire all'ufficio di avere notizia del pagamento dalle banche) per procedere, in caso di mancato pagamento, all'emissione del verbale caricando però le spese di notifica.
Nel caso di verbali contestati su strada, la scelta potrebbe essere di attendere circa 60 per procedere alla notifica all'obbligato in solido: nel caso di pagamento non si procederebbe alla notifica, nel caso di mancato pagamento, decorsi ad esempio i 60 giorni, si notificherebbe il verbale anche all'obbligato in solido aggiungendo le spese di notifica (con lettera a parte allegata al verbale a firma del responsabile). Quanto sopra per semplificare le fasi di accertamento delle entrate.
E' fattibile quanto sopra e, in caso di risposta affermativa servono particolari atti (determine, delibere, ecc?)? quali sono le best practice sul tema? Per un ufficio verbali da gestire al meglio.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it