Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Aprile 16, 2019
Regolamento Regionale Lombardia del 22 marzo 2019 – n.5
Stato del quesito
VALIDATED
Valutazione
1
Data Valutazione
07/08/2019

Buongiorno, il quesito verte sulla corretta applicazione del Regolamento Regionale Lombardia del 22 marzo 2019 – n.5 – “Regolamento regionale concernente i criteri organizzativi generali, le caratteristiche dei veicoli, delle uniformi, degli strumenti di autotutela, dei simboli distintivi di grado e delle tessere personali di riconoscimento in dotazione ai corpi e ai servizi della polizia locale in attuazione dell’articolo 24, comma 1, della legge regionale 1 aprile 2015, n. 6 «Disciplina regionale dei servizi di polizia locale e promozione di politiche integrate di sicurezza urbana»”.

Nel nostro Comune (con popolazione inferiore ai 5000 abitanti), il Servizio di Polizia Locale è composto da tre unità di personale: 2 agenti in categoria C e da 1 Responsabile di Servizio di categoria D (conseguita a seguito di procedura selettiva ai sensi dell’art.29 lettera c del CCNL del 14 settembre 2000) in Posizione Organizzativa da oltre dieci anni.

Alla luce di quanto sopra si chiede quale sia il corretto simbolo distintivo di grado e la corretta profilatura per il Responsabile del Servizio da adottare in conformità al regolamento regionale.

Si chiede inoltre se per l’attribuzione del simbolo distintivo di grado degli Agenti si consideri anche il periodo prestato a tempo determinato nella medesima figura professionale presso altri Comandi.

Ringraziando anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti.