Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
L'attuale regolamento del corpo prevede una turnazione su sei giorni, dal lunedì al sabato.
La domenica si presta comunque servizio, in organico ridotto, in base ad un progetto obiettivo che prevede per il dipendente la corresponsione del riposo compensativo ed una indennità.
Fino ad ora nei giorni festivi infrasettimanali si è fatto un altro progetto obiettivo, tramite il quale presta servizio personale ridotto, a cui viene corrisposta una indennità ma non il risposo compensativo. Il restante personale rimane a riposo (come se fosse domenica)
Bene, sembra che l'amministrazione voglia far sì che i festivi infrasettinali (non le domeniche) rientrino nella normale turnazione (a loro dire perchè si deve farlo per forza, essendoci il turno).
Fatta questa premessa la domanda è la seguente: è possibile prevedere nel regolamento che il turno sia di 6 giorni su 7 con la domenica giorno di riposo (com'è adesso) ed aggiungere che diventa di 5 su 7 nel caso di festività infrasettimanale (o di 4 su 7 se i festivi sono due, e così via)?.
Resta inteso che sia le domeniche che le festività infrasettimanali verranno "coperte" da un progetto obiettivo, come succede attualmente.
Preciso che ai dipendenti è riconosciuto l'orario di lavoro su 35h settimanali e che i turni dal lunedì al sabato sono dalle 7:00 alle 01:00.
Per ultimo preciso che considerata la "conformazione" dell'ente non è mai emersa la reale necessità che le domeniche e i festivi infrasettimanali vi sia tutto il personale in servizio, a parte qualche evento particolare al quale si è sempre comunque garantita la presenza tramite i Progetti Obiettivo sopra indicati.
Capisco la complessità del quesito, vi ringrazio in anticipo.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it