Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Un comune di circa 9000 abitanti ha esercitato formalmente (con deliberazione di Consiglio Comunale) il diritto di recesso da una Unione dei Comuni. Il termine iniziale del recesso decorrerà dal 1° gennaio 2019.
Alla luce di tutto ciò, il comune dovrà istituire ed organizzare un servizio di polizia locale. E’ sua intenzione, infatti, modificare la pianta organica quindi istituire un servizio di polizia locale che preveda un D e tre C.
Allo stato, nel comune sono presenti 4 posizioni organizzative.
Domanda: si chiede se a partire dal 1° gennaio 2019 sarà possibile istituire una nuova posizione organizzativa (sarebbe la quinta cioè quella del comandante – posizione giuridica D) senza, però, andare a toccare dunque a diminuire l’importo delle retribuzioni delle quattro posizioni già esistenti, e quali siano i principi normativi da rispettare,
Si chiede, nel caso in cui non si possa attuare quanto sopra detto, se l’indennità di funzione parametrata alla responsabilità del grado e alle mansioni entro un massimo di 3000 euro lordi annui e l’indennità di servizio esterno per il personale che rende prestazione lavorative ordinarie in servizi di vigilanza esterni (come da ultimo contratto) possano essere concesse entrambe oltre che riconoscere e pertanto concedere anche l’indennità di turnazione.
Grazie.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it