Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Febbraio 22, 2018
Permessi art. 7 co. 4 c.d.s.
Stato del quesito
VALIDATED
Valutazione
1
Data Valutazione
05/03/2018

E’ possibile concedere un permesso ai sensi dell’art. 7 co. 4 del c.d.s. ai veicoli di un ufficio periferico dell’ULSS in deroga al disco orario imposto su di una piazza? E’ possibile altresì concedere medesima deroga ad un veicolo privato di un dirigente medico operante nello stesso ufficio periferico?  Le motivazioni di tale deroga sono relative alla difficoltà di reperire parcheggio nelle vicinanze dell’ufficio medesimo. In caso affermativo vanno imposte delle prescrizioni?

Si chiede inoltre di dare una esatta lettura dell’art. 7 co.4 :

Nel caso di sospensione della circolazione per motivi di sicurezza pubblica o di sicurezza della circolazione o per esigenze di carattere militare, ovvero laddove siano stati stabiliti obblighi, divieti o limitazioni di carattere temporaneo o permanente, possono essere accordati, per accertate necessità, permessi subordinati a speciali condizioni e cautele.

Nei casi in cui sia stata vietata o limitata la sosta, possono essere accordati permessi subordinati a speciali condizioni e cautele ai veicoli riservati a servizi di polizia e a quelli utilizzati dagli esercenti la professione sanitaria, nell’espletamento delle proprie mansioni, nonché dalle persone con limitata o impedita capacità motoria, muniti del contrassegno speciale”.

Parrebbe che nel primo capoverso del 4° comma  i permessi ( es. deroghe a divieti sosta/transiti o limitazioni – dischi orari) possano essere concessi a CHIUNQUE esclusivamente però se effettivamente sussistono ACCERTATE NECESSITA’.

Nel secondo capoverso i permessi di DEROGA AL DIVIETO  DI SOSTA possono essere concessi ESCLUSIVAMENTE ALLE CATEGORIE PREVISTE anche senza la verifica delle necessità, ritenuto che per le predette categorie la necessità è comunque implicita nel lavoro che svolgono.

Può essere corretta tale lettura?