Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Un soggetto privato ha presentato una richiesta per avere in gestione una spiaggia libera attrezzata, partecipando ad un bando pubblico. Durante il procedimento amministrativo è emerso che a suo carico risultano 1 sentenza di applicazione della pena su richiesta, 11 procedimenti penali pendenti, un avviso orale del 2012 per musica molesta, 21 multe non pagate, principalmente per occupazione abusiva di suolo pubblico, e altrettante 51 multe intestate ad una società da lui gestita. Si precisa che degli 11 procedimenti penali pendenti quasi tutti sono relativi a decreti penali o non opposti (tranne due rinvii a giudizio) o sentenze appellate e riguardano violenza e minaccia a pubblici ufficiali, reati demaniali connessi alla gestione del chiosco, ricettazione e estorsione.
Inoltre, da quanto sta emergendo a seguito di alcuni accertamenti in corso, il titolare dello stabilimento non avrebbe pagato il dovuto per le ultime occupazioni di suolo pubblico (risulta gestore dello stesso stabilimento da circa 4 anni).
Alla luce di quanto sopra, l'ufficio ha concluso di non ritenere sussistente il requisito di buona condotta previsto dall'art. 11 tulps.
Si chiede conferma sulla correttezza dell'operato; inoltre, quando il secondo comma dell'art. 11 si riferisce al fatto che l'autorizzazione può essere negata a chi abbia riportato condanne, considerato che non è specificato che le condanne sia per sentenza passate in giudicato, può intendersi anche per decreti opposti e condanne appellate?
Si chiede di citare qualche giurisprudenza favorevole alle conclusioni di questo Comando e di non pubblicare il quesito e di inviare la risposta a cucpie@libero.it
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it