Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
In riferimento allo svolgimento da parte della Pro Loco locale di una manifestazione temporanea denominata Festa/Sagra della birra, si richiede parere in merito alla corretta procedura autorizzativa (se necessaria) dell'evento.
Nello specifico la manifestazione in oggetto, prevede la mera somministrazione di alimenti e bevande con attività secondaria di accompagnamento musicale dal vivo; la medesima viene effettuata all'interno di tensostruttura appositamente installata che prevede una superfice idonea ad accogliere un numero superiore alle 200 persone; non è previsto il pagamento di un ticket d'ingresso ne rincaro nel costo delle consumazioni.
Si richiede quindi parere sulla corretta procedura in merito a congruità o meno della convocazione della commissione comunale sui locali di pubblico spettacolo per il rilascio del relativo parere di agibilità e successivo rilascio di licenza di PS rispetto delle misure di safety/security introdotte con le recenti circolari ministeriali tenuto conto anche del fatto che il comitato organizzatore è per l'appunto una associazione di volontari senza scopo di lucro. chiarimento specifico con riferimento alla circolare ministeriale n° 11001/110(10) Uff. II – Ord. Sic. Pub. del 28.07.2017, che per quanto riguarda l'aspetto procedurale pare distinguere tra riunioni/manifestazioni in luogo pubblico e manifestazioni di pubblico spettacolo da assogettare a regime autorizzatorio ed in quale fattispecie possa rientrare l'evento sopra descritto.
Si ringrazia
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it