Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Dicembre 22, 2016
Nuova articolazione oraria e reperibilità per componenti della convenzione fra comuni
Stato del quesito
VALIDATED

Nell’autunno 2016 è partita la Convenzione fra il nostro comune e il comune limitrofo per lo svolgimento in tale forma del servizio di polizia locale. Nel prossimo anno è previsto che i componenti del comando limitrofo entrino a far parte dell’articolazione oraria del nostro comando che si svolge su una turnazione sui sette giorni. Dal lunedì al sabato su tre turni, la domenica su un solo turno. Naturalmente i componenti della pattuglia che lavorano la domenica hanno il riposo infrasettimanale.

Allo stato attuale i componenti dell’altro comando lavorano su una turnazione diversa dalla nostra (non comprende il terzo turno e la domenica) e su un orario di 36 ore a differenza del nostro di 35 ore.

Per amalgamarsi ai nostri turni il dirigente dell’altro comune che provvedimenti deve attuare? Deve effettuare la comunicazione alle organizzazioni sindacali e se non lo fa, ciò cosa comporta?

 

L’altro istituto che non è presente in entrambi i comandi che si convenzionano è quello della reperibilità, per il momento in capo ad un solo comando. In attesa dell’attivazione dell’istituto anche per l’altro comando, i componenti del comando per il quale è già istituita dovranno intervenire anche nell’altro territorio comunale, oppure potranno limitarsi alle chiamate per gli interventi previsti in reperibilità, solo nel comune in cui sono dipendenti?