Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Il comune, sulla base di un accordo quadro con alti enti locali, ha stipulato un contratto con una società per appalto/concessione dei servizi relativi all'accertamento e riscossione, anche coattiva, di ici, imu, tia, tares, tasi, tosap, imposta comunale sulla pubblicità e diritto sulle pubbliche affissioni, nonché della riscossione coattiva di tutte le altre entrate comunali.
Con questo contratto, tutte le entrate divenute titolo esecutivo, per quanto riguarda il comando di PM i verbali e le ordinanze di ingiunzione, dovranno essere affidate alla società con cui è stato stipulato il contratto per procedere all'ingiunzione di pagamento, abbandonando così il vecchio ruolo.
Premesso che verrà predisposta la solita determina di acquisizione dei titoli esecutivi, si chiede se passare dal ruolo all'ingiunzione per i verbali e le ordinanze è possibile automaticamente, oppure si necessita di ulteriore atto, vedi un richiamo in un regolamento interno.
Si fa presente che la Giunta Comunale con delibera del 2015 ha dato mandato al responsabile dei Tributi di affidare tutti i servizi alla concessionaria compreso la riscossione coattiva di tutte le entrate comunali (in concessioni).
Si ringrazia per i chiarimenti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it