Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Luglio 27, 2016
Art. 22 indennità di turnazione "equilibrata e avvicendata"
Stato del quesito
VALIDATED

Buon giorno,

si chiede di poter avere un chiarimento (anche alla luce dell'ultima sentenza di maggio 2016 della Corte dei Conti regione Marche)  in ordine all'applicazione della disposizione contenuta nell''art. 22 del CCNL del 14.09.2000, disciplinante l'indennità di turnazione rappresentando che lo scrivente appartiene ad un comando di P.L. in cui il servizio di polizia locale viene svolto su 11 ore giornaliere continuative (senza pausa) e 6X6 07.30-13.30/13.30-19.00 (da lun. al sab.).

Affinchè sia liquidata la relativa indennità, ci deve essere per forza un rigido equilibrio tra turni svolti in orario antimeridiano e quelli svolti in orario pomeridiano ad esempio: ciascuno operatore deve avere per forza rotazione di 3 pom. e 3 mattine a settimana con una cadenza precisa  oppure anche un pomeriggio e 5 mattine, o 2 pomeriggio e 3 mattine,ecc…. purché ogni settimana vengano cambiati i giorni oppure è ininfluente e l'importante è che vi sia garantita la continuità del servizio????

Se un operatore fa sempre lo stesso orario ogni settimana cioé MPPMM e il sesto giorno (cioè sabato!)  si mette o  in recupero ore straordinario  o ferie, ha diritto a percepire la relativa indennità??

 

Spero di essere stato esaustivo. Grazie saluti.