Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Luglio 10, 2016
Servizi serali e stagionali
Stato del quesito
VALIDATED

Il comando di polizia locale presta servizio ordinario fino alle ore 20, coprendo due turni. Si pone l'esigenza di coprire alcuni servizi serali durante il fine settimana, di venerdì e di sabato, dalle ore 21 alle ore 24 o 01 per presenziare lungo i luoghi della movida notturna. La delibera per la ripetizione dei proventi 208 e' già stata approvata e non sono stati previsti fondi per progetti autofinanziati ma per l'assunzione di stagionali. Il corpo non è armato per cui non potrebbe prestare servizio oltre le ore 22. 

Il comune ha intanto deliberato l'assunzione di 10 vigili stagionali. Le domande sono le seguenti:

esistono e quali sono i limiti contabili e normativi per l'approvazione dei progetti autofinanziati? È possibile ricevere l'ultimo orientamento Aran sul punto?

In che modo è possibile assicurare la presenza serale del personale in divisa, visto che non è armato?

Il fatto che la prestazione lavorativa vada oltre le ore 24 quali conseguenze comporta? Nel giorno in cui si smonta di notte si potrà disporre l'utilizzo del personale nel turno pomeridiano?

In che modo si potrà utilizzare il personale stagionale in divisa in orario serale? Inserendo nel contratto individuale che dovranno lavorare necessariamente nel fine settimana e con orario serale? Come ovviare al fatto che non saranno armati al fine di non incorrere in violazioni sulla mancata tutela della incolumità personale che dovesse infortunarsi nell'ambito del presenziamento ai luoghi della movida?

È necessario garantire la presenza di un addetto alla centrale operativa durante il turno serale degli stagionali?