Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Sono stato nominato con Decreto Sindacale, Nuovo Responsabile del IV° Settore – Polizia Locale con conferimento a personam della relativa Posizione Organizzativa.
La querelle qual'è: all'interno del Comando insiste la figura del Comandante della Polizia Locale, vincitore di concorso, titolare sino al 21 febbraio c.a. della relativa posizione organizzativa e pertanto della responsabiltà del settore.
Il Sindaco, vuoi perchè non rispondente più ai requisiti di conferimento, vuoi perchè oggetto di provvedimento disciplinare di sospensione per un mese dal servizio e senza stipendio, non ha ritenuto più confermare al mio predeccessore il Decreto, conferendolo a me, aventi le funzioni di Vice Comandante.
La procedura testè descritta è conforme alle normative vigenti, tenuto conto che con tutti questi cambiamenti e col fatto che con le nomine tramite Decreto Sindacale, viene ancor più svilita la gia fragile figura dei Comandanti non dirigenti.
La Legge Regionale Puglia n. 37/11 non prevede l'automatismo dell'inserimento dei Comandanti non dirigenti nell'area delle posizioni aorganizzative a differenza di quella della Basilicata.
Attendo una risposta esaustiva che confermi la bontà della procedura e colgo l'occasione per porgere referenti saluti a tutta la redazione.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it