Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Stralcio nuovo regolamento orario di servizio.
b) Per l'Ufficio Polizia Locale l'orario di servizio è organizzato (con articolazione del personale di vigilanza) su sette giorni a settimana con la previsione di due tipologie di lavoro come di seguito specificato: Tipologia A Turnazione. Questa tipologia prevede l'effettuazione di turni di lavoro nel periodo compreso dal 15 settembre al 31 maggio con le seguenti fasce orarie:
– n. 1 unità dalle ore 7:00 alle ore 13:00 e n. 1 unità dalle ore 13:00 alle ore 19:00
– n. 1 unità dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e n. 1 unità dalle ore 14:00 alle ore 20:00
E' consentita una flessibilità in entrata ed in uscita di 15 minuti; al personale impegnato nei turni di servizio sarà corrisposta l'indennità di turnazione come prevista dal contratto di categoria che assorbirà ogni altra eventuale indennità.
Tipologia B Orario di servizio differenziato per fasce di orario. Questa tipologia non prevede l'effettuazione di turni di lavoro, bensì due ambiti di servizio suddividendo la giornata in due fasce da applicarsi nel periodo che va dal 1° giugno al 14 settembre. Sulla base delle disposizioni che saranno diramate dal Sindaco e successivamente dal Responsabile del servizio alcuni operatori osserveranno l'orario di lavoro al mattino dalle ore 8.00 alle ore 14.00, mentre altri operatori osserveranno l'orario di lavoro dalle ore 16.00 alle ore 22.00 o in caso di necessità dalle ore 18.00 alle 24.00.
In ogni caso la predisposizione dei turni e degli orari di servizio sarà concordata con il Sindaco.
In tutti i casi saranno erogati gli istituti previsti dal contratto di categoria per le ipotesi di maggiorazione festiva o notturna.
N.B. In merito alla tipologia B, sembra di capire che pur prevedendo un'articolazione su sette giorni, non la vogliono chiamare turnazione, ma "due ambiti di servizio" anche se di fatto viene erogato un servizio oltre le 10 ore come previsto da contratto.
Domanda : Secondo, la formulazione dell'orario di servizio sia della Tipologia A che della Tipologia B, quali istituti contrattuali vanno richiesti per le prestazioni di lavoro eseguite nei festivi infrasettimanali e per le domeniche visto che espressamente non viene chiarito ma solo indicato genericamente "al personale impegnato nei turni di servizio sarà corrisposta l'indennità di turnazione come prevista dal contratto di categoria che assorbirà ogni altra eventuale indennità"; "In tutti i casi saranno erogati gli istituti previsti dal contratto di categoria per le ipotesi di maggiorazione festiva o notturna" ?
In attesa si ringrazia anticipatamente.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it