Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
E' stata emessa ordinanza di rimessa in pristino da parte del competente Ufficio Tecnico a seguito di sopralluogo che accertava la violazione delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Comunale in riferimento alla seguente ipotesi: ".. impoverimento dell'apparato decorativo degli edifici e dei manufatti in genere…".
Nella sostanza è stata accertato che un portale ad arco sovrastante un portone d'accesso ad una proprietà è stato modificato per permettere il transito di mezzi di maggiori dimensioni, asportando parte dello stesso costituita da mattoni di pregio e ricostruendolo in cartongesso di fatto realizzando un simulacro che ripropone il motivo dei mattoni e collegato al portone.
A prescindere dalle considerazioni di opportunità:
1) tale violazione comporta ipotesi di reato ai sensi art. 44 del D.P.R. 380/2001 o è una violazione regolamentare o comunque amministrativa?
2) l'inottemperanza all'ordinanza adottata che di fatto ordinava di ripristinare la situazione preesistente, comporta denuncia ai sensi art. 650 codice penale?
Ringraziando per la collaborazione si porgono distinti saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it