Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buon giorno
In seguito al mancato pagamento in misura ridotta di un verbale redatto nell'anno 2012 ai sensi dell'art. 193 c.2°, la Prefettura emise nell'anno 2013 il conseguente provvedimento di confisca. Il proprietario nonché trasgressore impugnò l'atto di confisca dinnanzi al Giudice di Pace che, nell'anno 2014, emise sentenza favorevole allo stesso in relazione al ritardo con il quale fu emesso il provvedimento.
In relazione alla previsione di restituzione disciplinata dal secondo periodo, art. 193, 4° c., e considerando che non sono stati impugnati i verbali originari, si chiede di voler esprimere un parere in ordine alla richiesta di restituzione della carta di circolazione del veicolo, sostenendo l'Avvocato di parte, che anche il sequestro è venuto meno a seguito della sentenza citata.
In caso di "sopravvivenza" dell'atto di sequestro, è possibile subordinarne la cessazione all'unica modalità residua, ovvero la pagamento della sanzione (ora doppio del minimo edittale) oltre alla copertura assicurativa semestrale?
Si ringrazia per l'attenzione
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it