Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Sono stati inviati al Comune dei verbali amministrativi redatti e notificati dal Corpo Forestale dello Stato al fine di emettere, in caso di mancato pagamento, l'ordinanza di ingiunzione.
Mentre la maggior parte dei verbali sono stati contestati al trasgressore, uno è stato notificato tramite relata di notifica posta nel retro del verbale. Nella relata è stato indicando il nome a cui veniva notificato l'atto, il giorno e la firma dell'agente che ha notificato l'atto. Nella relata non vi è, né la firma di chi ha ritirato né indicato il motivo dell'assenza della firma.
Ho contattato il comando che ha redatto il verbale il quale ha dichiarato che in base alla loro modulistica nella relata di notifica non è disposto lo spazio per la firma per chi ritira l'atto, anzi per loro non è neppure obbligatorio richiedere firma di riprovata consegna dell'atto.
Se è vero che un trasgressore può rifiutarsi al momento della contestazione di controfirmare l'atto, nella notifica di un verbale la mancata firma di colui che ritira l'atto o altra dicitura che comunque giustifica l'assenza (rifiuta di firmare ma ritira l'atto), rende la notifica valida? E' sufficiente la firma di colui che notifica l'atto per autenticare la venuta notifica?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it