Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Gennaio 4, 2014
Procedimento disciplinare
Stato del quesito
VALIDATED

Spett.le Redazione
A seguito di segnalazione di comportamento irriguardoso da parte di un componente l'Amministrazione politica dell'Ente è stato avviato, a cura del Funzionario responsabile da cui dipende il lavoratore,il procedimento disciplinare e ritenendo tale violazione più grave della censura verbale ha notificato l'atto di avvio ed ha inviato gli atti all'Ufficio disciplinare per i provvedimenti di competenza. L'ufficio disciplinare ha preso atto della comunicazione ed ha provveduto alla convocazione, per essere ascoltato e per presentare eventuali memorie, del dipendente.
In tale sede lo stesso ha la possibilità di farsi assistere da un avvocato, da un rappresentante sindacale oppure da un procuratore. Si chiede di conoscere il Vostro autorevole parere circa la portata della parola procuratore, chi può essere procuratore e quali sono le modalità di nomina o di delega?
Inoltre si chiede di conoscere se la contestazione di addebito possa essere fatta da un consigliere comunale e se questa debba ritenersi valida qualora, al momento del verificarsi dei fatti, era presente, oltre al segnalatore, anche il capo dell'Ufficio disciplinare nonchè il Funzionario Responsabile del Personale (il dipendente è inquadrato in altra area con altro funzionario responsabile)?
Grazie