Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Questo Comando ha due situazioni attinenti a veicoli abbandonati per le quali ha necessità di chiarimenti operativi.
Esattamente:
1) vi è una autovettura FIAT Panda su area privata, senza targhe ma ancora regolarmente immatricolata, letteralmente distrutta, intestata ad una persona irrintracciabile, della quale i condomini chiedono lo smaltimento;
2) vi è una escavatrice in condizioni abbastanza disastrate, di proprietà di una ditta privata, intervenuta lungo l'argine di un fiume per eseguire lavori pubblici, nel frattempo terminati e li abbandonata a seguito di fallimento della stessa. Il mezzo non risulta avere mai avuto alcuna immatricolazione e si dispone del solo telaio. L'area su cui si trova da un paio di anni è pubblica e l'amministrazione comunale ci ha chiesto di rimuoverlo.
Abbiamo già consultato quanto da Voi pubblicato nel sito in materia, ma dubbi e perplessità rimangono. Pertanto si chiede di fornire cortesemente un'indicazione sintetica (passo passo) degli adempimenti da intraprendere per le due suddette situazioni, evidenziando i relativi riferimenti normativi ed eventualmente fornendo l'indicazione degli stampati da utilizzare fra quelli già presenti sul sito per dare corso alle incombenze di competenza.
Si ringrazia anticipatamente.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it