Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Giugno 12, 2013
Permanenza titolarità di un posteggio al mercato settimanale
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Al mercato settimanale vi è un ambulante che dispone di due aree mercatali, una di esse è dallo stesso occupata, mentre l'altra è stata affittata al altro operatore commerciale, regolarmente esercitante l'attività.

Quest'ultimo dopo aver occupato il posteggio per un certo numero di mesi, non si è più presentato ad occuparlo senza fornire alcuna giustificazione delle assenze.

Il concessionario a sua volta, in presenza della predetta situazione, inviava all'affittuario la disdetta dell'affitto del posteggio, dando corso alla relativa pratica legale dopo che era stato superato il limite delle assenze permesse dalla L. R. del Veneto, per rientrare in possesso dello stesso.

Questo ufficio nel frattempo provvedeva durante le assenze ad assegnare provvisoriamente l'area a ambulanti spuntisti.

Ora l'ambulante spuntista pretende l'assegnazione del posteggio, chiedendo di sancire l'avvenuta decadenza della titolarità del medesimo dell'attuale assegnatario, il quale a sua volta ha già riaffittato al altro operatore l'area.

Si chiede pertanto se stante il superamento delle assenze ingiustificate, pur non operate dal concessionario ma dall'affittuario, si debba ritenere che il primo abbia a sua volta perso la titolarità dell'area affittata.

Si ringrazia per la gentile risposta.