Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Buongiorno,
a distanza di anni, su richiesta della depositeria che negli anni 2004 e 2005 effettuava servizio di recupero mezzi fermati e/o sequestrati, la Prefettura ci chiede notizie aggiornate sulla situazione di questi veicoli. La stessa ci chiede copia dei verbali e degli atti che già a suo tempo erano stati spediti, completi della notifica al proprietario in quanto vuole procedere alla confisca e/o rottamazione addebitando tutte le spese al Comune.
Si chiede per cortesia:
1 il custode era tenuto a comunicare allo scadere di ogni anno le macchine che aveva ancora in custodia (si parla sempre del periodo prima dell'attivazione del sives)?
2 le spese di custodia nel caso di fermi e sequestri spettano a chi?
3 è giusto che il calcolo delle spese siano fatte tenendo conto delle tariffe in vigore nel 2012 e non quelle del 2004 rivalutate poi di anno in anno?
4 tenuto conto che alcuni verbali non sono completi con la notifica a colui che allora risultava essere il proprietario come si può sanare tale situazione a distanza di 8 anni? (premetto che il Comune dove lavoro è una realtà molto piccola e l'unico Agente che vi lavorava è andato in pensione da tempo ereditando così alcune situazioni particolari)
Grazie per la collaborazione
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it