Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
A questo SUAP è stata presentata la richiesta di apertura di n. 1 punto di vendita non esclusivo all'interno di una carto -libreria, la cui superficie di vendita è di mq 42.
Sulla base della L.R. 12/2011 della Regione Sardegna stabilisce che tali punti vendita, per poter aprire un punto non esclusivo debbano avere una sup. di vendita di almeno mq 120.
E' stato comunicato il preavviso di rigetto della pratica: l'imprenditore ha replicato sostenendo che l'art. 1 del D.L. 24/01/2012, n. 1, avrebbe abolito talòi limiti di superficie.
A parere dello scrivente il riferimento di cui al comma 1 del citato articolo, si riferisce all'abolizione di eventuali parametri numerici e limiti in genere alla libera apertura degli esercizi commerciali, ma non può essere riferito ad altri parametri previsti dalla normativa nazionale o regionale, in maetria id commercio, altrimenti non esisterebbe più neanche la distinzoine fra esercizi di vicinato ed i centri commerciali o le grandi strutture di vendita.
Si ritiene invece, che la carto-libreria, in virtù della liberalizzazione di cui al citato D.L., potrebbe aprire, in uno spazio interno all'esercizio esistente, un punto vendita esclusivo: il raggionamento è corretto?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it