Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Novembre 6, 2012
distanza palo semaforo dalle abitazioni
Stato del quesito
VALIDATED

Buongiorno

L'aministrazione Comunale , ha deciso di regolamentare la viabilità di un'intersezione posta all'interno del centro abitato , mediante l'installazione di un impianto semaforico. Dopo aver installato i pali , è pervenuta una " Segnalazione " da parte di un cittadino che lamenta la presenza del palo , troppo vicino al suo balcone , segnalando il fatto anche ai Carabinieri e anticipando il fatto che qualora dovesse subire dei danni a seguito di una ipotetica intrusione di malintenzionati , presso la sua abitazione , farà richiesta di danni ed altro …. ,

Alla luce di quanto sopra e dovendo procedere a dare idonea risposta al cittadino  , si chiede a quale normativa si possa fare riferimento in merito alle distanze che un semaforo debba avere dalle abitazioni , considerato che trattasi di un'intersezione inserita nel vecchio nucleo abitativo , con pochi spazi di manovra a disposizione ?

Ho provato a verificare sia nel CdS e nei Regolamenti Comunali , ma non sono riuscito a trovare alcun chiarimento specifico .

Grazie dell'attenzione