Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Settembre 15, 2012
Ordinanza di convalida ex art. 23 c. 5° L. 689/81.
Stato del quesito
VALIDATED

Buongiorno Le sottopongo il seguente quesito:

A seguito ricorso avverso un Verbale di accertamento di violazione alle norme del vigente c.d.s. il Giudice di Pace ha covalidato il Verbale impugnato con Ordinanza ex art. 23, c. 5° Legge 689/81, in quanto l'opponente (o il suo procuratore) non si è presentato all'udienza fissata ( la cui data è stata debitamente notificata al ricorrente) senza adurre alcun legittimo impedimento.

A riguardo:

– è obbligatorio notificare all'opponente l'ordinanza di convalida ex art. 23 c. 5 L 689/81? e chi, eventualmente, è tenuto a notificarla la cancelleria del Giudice di Pace o il Comando che ha emesso il Verbale di accertamento c.d.s. impugnato?

– premesso che il Giudice di Pace nel fissare l'udienza di comparizione  ha respinto  la richiesta di sospensione promossa dal ricorrente,  nell'ipotesi che l'ordinanza di convalida ex art . 23 c. 5° L. 689/81 non venga estinta con il pagamento, la riscossione delle somme dovute nei modi previsti dall'art. 27 L. 689/81 decorre dalla data di notifica del Verbale c.d.s. impugnato o da quella in cui è stata emessa l'ordinanza di convalida de qua ?

Distinti saluti.