Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
In un comune sito in Lombardia , presso i locali di una azienda agricola ceduti in affitto con scrittura privata ad un associazione culturale , legalmente costituita e dotata di statuto registrato , vengono organizzati eventi musicali .
Gli eventi menzionati si svolgono durante i fine settimana in ore notturne con intrattenimento musicale anche dal vivo . All'interno l'area verde è stata allestita (utilizzata) quale pista da ballo all'aperto , durante le serate vengono somministrati alimenti e bevande alcoliche.
Agli eventi si accede con la tessera di socio di un associazione denominata " associazione di cultura e sport e tempo libero" . In mancanza della tessera , previa registrazione immediata e pagamento, viene rilasciata la tessera di socio che consente l'ingresso. All'atto del pagamento vengono rilasciati scontrini fiscali intestati all'associazione culturale. Ad ogni serata partecipano mediamente oltre le 1000 persone.
La sede dell'associazione culturale è in altro comune lombardo diverso da quello dove vengono organizzati gli "eventi" . Il Comune competente per territorio non ha rilasciato nessuna autorizzazione ne ha ricevuto alcuna comunicazione , ne dall'azienda agricola ne dall'associazione culturale.
Si precisa che presso l'azienda agricola è attivo anche un agriturismo che svolge la propria attività in locali adiacenti a quelli dati in affitto all'associazione culturale.
Si richiede un vostro parere circa la legittimità dell'attività , le eventuali violazioni commesse , nonché il procedimento sanzionatorio da seguire.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it