Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Prossimamente verrà attivata una convenzione per il servizio di Polizia Municipale che interesserà 5 comuni della vallata. Il Comune più grande sarà il comune capofila.
Poiché il comune capofila in base alla convenzione gestirà l'ufficio verbali e le entrate delle violazioni del C.d.S. che poi ripartirà ai restanti comuni sulla base del luogo d'avvenuto accertamento, in occasione della convenzione verrà attivato un nuovo conto corrente postale dedicato al pagamento delle sanzioni del Codice della Strada.
Il quesito che si pone:
1) I verbali di accertamento delle violazioni del C.d.S. devono nell'intestazione:
a) avere gli stemmi di tutti i comuni partecipanti alla convenzione con la denominazione data al servizio nella convenzione "polizia municipale del ……",
b) si può porre lo stemma del comune capofila e la sua denominazione con l'aggiunta l'indicazione di "polizia municipale del ….."
c) oppure è sufficiente indicare la denominazione del nuovo servizio "Polizia Municipale del …"con l'indirizzo del comando unico.
2) Gli ausiliari del traffico del comune capofila, che come dipendenti comunali e operano solo ed esclusivamente sul territorio comunale d'appartenenza, possono utilizzare i vecchi verbali ad oggi in uso al Corpo con il vecchio conto corrente?
3) Oltre alle comunicazioni alla Prefettura, vi sono altre adempienze da compiere prima dell'attivazione del servizio?
Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it