Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

February 17, 2012
Sanzioni per rifiuti abbandonati: esatta procedura
Stato del quesito
VALIDATED

Questo Ufficio di Polizia Municipale è inserito un contesto di vari comuni che che attuano la raccolta differenziata porta a porta. Sebbene tale tipo di smaltimento abbia un notevole successo, vengono a volte segnalate anomalie dalla ditta che ha in gestione la raccolta stessa, segnalando sacchetti non conferiti nei giorni giusti e nella giusta maniera, ad esempio lasciati lungo le strade, o addirittura portati nel territorio comunale da altri Comuni. Gli addetti segnalano che nei sacchetti sono state trovate traccie riconducibili a persone, quali fatture, scontrini di esercizi commerciali con pagamenti bancomat o carte dei distributori (Esselunga,Coop ecc) che possono essere individuati previa richiesta all'Ente che ha emesso la carta di credito o carta socio.-

 

A giudizio di Codesta redazione quale è la corretta definizione della segnalazione:

 

Procedere a sanzione alla ordinanza sindacale per conferimento non corretto? Si precisa che in questo primo caso abbiamo avuto un tasso altissimo di ricorsi alla autorità competente, individuata nell'Ufficio Tecnico Comunale.

 

Assumere a sommarie informazioni ex art. 13 legge 689/81 la persona individuata per chiedere notizie in relazione al rifiuto trovato nel quale sono state rinvenute traccie riconducibili allo stesso? E, poichè chiaramente la maggior parte nega ,si deve procedere sempre a Vs giudizio a rilevare la sanzione?  

 

Si ringrazia della puntuale attenzione nel risolvere le nostre problematiche