Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Questo Ufficio di Polizia Municipale è inserito un contesto di vari comuni che che attuano la raccolta differenziata porta a porta. Sebbene tale tipo di smaltimento abbia un notevole successo, vengono a volte segnalate anomalie dalla ditta che ha in gestione la raccolta stessa, segnalando sacchetti non conferiti nei giorni giusti e nella giusta maniera, ad esempio lasciati lungo le strade, o addirittura portati nel territorio comunale da altri Comuni. Gli addetti segnalano che nei sacchetti sono state trovate traccie riconducibili a persone, quali fatture, scontrini di esercizi commerciali con pagamenti bancomat o carte dei distributori (Esselunga,Coop ecc) che possono essere individuati previa richiesta all'Ente che ha emesso la carta di credito o carta socio.-
A giudizio di Codesta redazione quale è la corretta definizione della segnalazione:
Procedere a sanzione alla ordinanza sindacale per conferimento non corretto? Si precisa che in questo primo caso abbiamo avuto un tasso altissimo di ricorsi alla autorità competente, individuata nell'Ufficio Tecnico Comunale.
Assumere a sommarie informazioni ex art. 13 legge 689/81 la persona individuata per chiedere notizie in relazione al rifiuto trovato nel quale sono state rinvenute traccie riconducibili allo stesso? E, poichè chiaramente la maggior parte nega ,si deve procedere sempre a Vs giudizio a rilevare la sanzione?
Si ringrazia della puntuale attenzione nel risolvere le nostre problematiche
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it