Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
il sottoscritto agente di P.L. veniva invitato a recarsi presso la sede della Stazione Carabinieri ,con sede nel nostro paese, al fine di condurre con la massima urgenza il comandante e il vicecomandante , presso un paese vicino dove era accaduto un grave fatto di sangue , non potendo utilizzare la loro auto di servizio per motivi tecnici.
Arrivati sul posto chiedevo se potevo d'essere d'aiuto , venivo pertanto posto a svolgere compiti di viabilità con un altro carabiniere , visto che tutti gli altri erano già impegnati nelle operazioni di polizia giudiziaria, il tutto fuori dal proprio territorio di competenza ma con l'autorizzazione del comandate della Stazione Carabinieri.
La mia domanda è la seguente , il mio comportamento che si è svolto nello spirito di massima collaborazione tra forze dell'ordine , visto inoltre che vi è un ottimo rapporto tra i Carabinieri , il Sindaco e il nostro ufficio , è sanzionabile in qualche modo , oppure se mi fossi rifiutato sarei stato passibile di qualche provvedimento disciplinare.
Anche in quei casi che ci si trova a transitare , fuori territorio ma in orario di servizio (missioni di collegamento paese-città), nel luogo dove è avvenuto un incidente e ci si mette a disposizione delle forze dell'ordine già operanti , ma in numero insufficiente a gestire in sicurezza l'accaduto , si commette qualche infrazione oppure è obbligatorio mettersi a disposizione della polizia giudiziaria.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it