Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Febbraio 6, 2012
Fermo fiscale
Stato del quesito
VALIDATED

In data 14/08/2011 è stato elevato preavviso per accertamento di violazione all'art. 158 del CDS (sosta sulla banchina); il relativo verbale è stato stampato in data 22/10/2011. La notifica non è andata a buon fine ed il plico "mancato recapito" è stato riconsegnato al Comando soltanto nei primi giorni di dicembre. L'Ufficio ha compiuto le verifiche sulla residenza dell'intestatario della carta circolazione tramite siatel e una visura singola al PRA (in data 07/12/2011) appurando che l'indirizzo indicato sul verbale era corretto. Pertanto è stata attivata la notifica tramite messo.
Nella fase di consultazione della Banca Dati del PRA è stato constatato che il veicolo era sottoposto a "PROVVEDIMENTO DI FERMO AMMINISTRATIVO". E' possibile elevare verbale per violazione all'art. 214 c. 8 del CDS in relazione all'art. 86 del DPR 602/1973 anche se i 90 giorni dal fatto (sosta del veicolo) sono ampiamente trascorsi (considerando però che l'Ufficio ha avuto cognizione del fermo soltanto il 07/12/2011)?
L'art. 214 c. 8 persegue " chiunque circola con un veicolo sottoposto a fermo. . . . . . . ." ed anche in questo caso si può applicare la definizione più ampia di circolazione dell'art. 3 punto 9 del CDS che definisce la circolazione come " il movimento , la fermata e la sosta dei pedoni , dei veicoli ed degli animali sulla strada"?