Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Dicembre 31, 2011
Orario attività commerciali
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

buongiorno

Sono il Responsabile del Servizio P.L. di un Comune di oltre 5000 abitanti , situato in Lombardia e non a vocazione turistica

con il presente quesito si chiede di sapere, a seguito di entrata in vigore dell Legge 22.12.2011 nr. 214 ( legge di conversione del D.L. 6.12.2011 nr. 201 ) e nello specifioco all'art. 31 , se sia corretta la seguente interpretazione per una corretta applicazione della norma :

per la'nno 2012 è stata emessa l'ordinanza relativa agli orari degli esercizio commerciali secondo quanto previsto dalla L. R. Lombardia 6 / 2010 , ma sembrerebbe di capire che a seguito dell'entrata in vigore della nouva norma che cita " .. le Regioni e gli Enti Locali adeguano i propri ordinamenti entro novanta giorni .." , è da intendersi che a partire dal 31 marzo 2012 sono abrogabili le disposizioni previste nell'Ordinanza Sindacale o bisogna aspettare la modifica della Legge Regionale ?? Oppure si intende che la liberalizzazione delle attività commerciali sia operativa e NON sanzionabile se non è stata emessa una nuova Ordinanza ??

grazie

Antonio Garau