Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Dovendo fornire un parere tecnico al nostro ufficio viabilità per l'installazione di un cartello pubblicitario da posizionarsi all'interno del centro abitato in una strada ad intenso scorrimento si vorrebbe sapere quali sono le prescrizioni generali da addottare e in particolare:
– il nostro regolamento sugli impianto pubblicitari non da nessuna specifica per i cartelloni luminosi, dovendo posizionarlo in maniera perpendicolare al senso di marcia il regolamento stesso da una distanza di 1,5 m dalla carreggiata. E' possibile posizionarlo sopra al marciapiede considerando la carreggiata solo quella di scorrimento dei veicoli?
– il cartellone sembrerebbe che proietti immagini scorrevoli come dei video è possibile eventualmente autorizzarli in senso parallelo di marcia e se non è possibile quanto tempo deve intercorrere da un immagine fissa all'altra? ( precisare i riferimenti normativi grazie)
– il Regolamento di Esecuzione del C.d.S. indica come intensità luminosa per evitare l'abbagliamento le 150 cd/mq per i cartelli luminosi fuori dal centro abitato, in mancanza di indicazioni è un valore di riferimento assoluto anche dentro ai centri abitati?
Si ringrazia fin da ora per la risposta
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it