Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Ottobre 17, 2011
Alberature a confine
Stato del quesito
VALIDATED

Premesso che:
Perveniva a questo Comando richiesta di intervento per verificare "la legittimità dell'altezza nonché distanza dal confine della siepe di platani di proprietà…" riferita ad alberi d'alto fusto piantumati parecchi anni fa.
Il Regolamento di Polizia Rurale del Comune interessato all'art. 23 recita: "Per le distanze degli alberi d'alto fusto, è necessario arretrarsi di almeno tre metri dalla linea di confine, per gli alberi di non alto fusto l'arretramento dovrà essere di almeno un metro e mezzo."
Chi scrive, essendo del parere che l'intervento doveva essere richiesto subito dopo la piantumazione, non a distanza di parecchi anni, e che la problematica assumeva più un carattere civilistico; consigliava di rivolgersi ad un legale di fiducia o direttamente all'Ufficio del G.d.P. per la risoluzione del caso.
Che il reclamante richiedeva nuovo intervento non comprendendo "..chi possa essere l'organo competente alla verifica in loco di termini quali "alto fusto" e "basso fusto" oltre alla verifica delle distanze menzionate al fine di una sanzione amministrativa, se non il Vostro Comando.."
Chiedo un Vs autorevole parere in merito volendo intervenire in modo corretto, evitando di essere coinvolto in diatribe personali, ma anche di mancare nell'applicazione delle norme e commettere rifiuto o omissione d'atti d'ufficio.
Ringraziando, colgo occasione per porgere distinti saluti.