Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
L'azienda dei trasporti urbani, trattasi di una società il cui unico azionista è il Comune, impiega proprio personale con la qualifica di Ausiliario del traffico, giusto decreto sindacale, per le violazioni delle strisce blu, per le aree date in concessione alla medesima azienda.
I suddetti ausiliari utilizzano il bolletatrio in uso alla polizia municipale, sul quale viene anche impresso un timbro dell'Azienda dei trasporti, una volta compilati i verbali vengono poi gestiti dall'Ufficio del Comando che li notifica alla stregua dei verbali elevati dalla P.M., ovvero vi è l'intestazione del Comando, specificando l'accertatore "ausiliario del traffico …"
Si chiede un parere sulla suddetta procedura, atteso che qualcuno ha eccepitio l'utilizzo del bollettario della P.M. evidenzando che gli ausiliari del traffico debbano utilizzare un proprio bollettario, differente da quello del Comando. In caso della necessità di un bollettario diverso la procedura di notifica, nonchè gli eventuali ricorsi, vengono comunque eseguiti dal Comando, allora si chiede se sul verbale stampato per la notifica, possa sempre comparire l'intestazione del Comando. Grazie.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it