Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Gentili Esperti,
gradirei una vostra opinione rispetto all'attività denominata "CAR VALLET" in quanto, da origine a molte conflittualità in strada e solleva diversi dubbi, in particolare:
1. un'azienda esercita in una certa strada del comune l'attività di parcheggio, in che modo può prendere in consegna le auto sul territorio comunale, da strade diverse da quella in cui è ubicata?
2. può detta azienda, dislocare proprio personale nel territorio (come porto o stazione ferroviaria), identificato con delle pettorine rifrangenti riportanti il nome dell'azienda, procedere ad una sorta di "procacciamento" di clienti (in buona sostanza, queste persone hanno cartelli in mano con la dicitura "parcheggio" oppure avvicinano i clienti chiedendo se cercano parcheggio, quindi, in caso positivo si fanno consegnare l'auto che è poi trasposrtata nel parcheggio da altro dipendente dell'azienda)?
3. quali i riferimenti normativi e le eventuali procedure sanzionatorie?
Si specifica che spesso l'attività viene esercitata anche in vicinanza di altri parcheggi.
Vi sarei molto grato se mi forniste un ampio parere sulle varie possibili problematiche, riferimenti normativi e prassi operativa.
Grazie
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it