Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Questo Comando ha in data 10.9.2010, autorizzato su istanza della proprietaria, la demolizione di un veicolo scoperto in circolazione privo di copertura assicurativa.
Allo scopo veniva dato corso all'usuale pratica (versamento cauzionale ecc.) e prescritto che dell'avvenuta demolizione del mezzo, autorizzata per il giorno 23.9.10, la proprietaria dovesse entro il 30.9.10, esibire la presa in carico da parte del centro di demolizione.
Nonostante diversi solleciti, la proprietaria non esibiva alcunché, soltanto a maggio c.a. presentava richiesta di rimborso della cauzione, allegando ad essa una attestazione di presa in carico della ditta incaricata della demolizione, da cui risulta che ciò è avvenuto in data 29.1.2011.
E' poi emerso che il trasporto presso il demolitore è stato effettuato in maniera assolutamente ignota, nel senso che non si sa come il mezzo sia giunto al rottamatore, ma è certo non mediante la ditta incaricata di ciò nel verbale di autorizzazione alla demolizione.
Stante la suddetta situazione ci si chiede se sia possibile la restituzione della cauzione a suo tempo versata, e se sussistano violazioni in ordine al mancato rispetto delle prescrizioni imposte in sede di affidamento del veicolo per la demolizione.
Cordiali saluti.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it