Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Nel comune e' stata adottata la raccolta dei rifiuti porta a porta. Sono state dettate nel regolamento comunale specifiche disposizioni per regolamentare a chi spetti il contenitore singolo (unifamiliare) e a chi quello condominale. Altresì è regolamentato anche il posizionamento dei cassonetti, prevedendo che possa essere lasciati in proprietà privata a condizione che sia recintata . Questo per evitare conferimenti illeciti da parte di estranei nei cassonetti di altri.
Si chiede se per il posizionamento di cassonetti condominali in area privata, non recintata, e quindi in contrasto con il regolamento comunale, se il soggetto a cui contestare la violazione come "obbligato in solido" possa essere l'amministratore, o se invece sia da elevare un verbale a ciascun condominio, in concorso tra di loro.
Si chiede inoltre come procedere nel caso di una palazzina con 6 unità, delle quali 5 vendute, e priva di amministratore. Puo' essere ritenuto responsabile il costruttore? E' possibile costringere il condominio a dotarsi di amministratore?
Grazie
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it