Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

February 7, 2011
saldi
Stato del quesito
VALIDATED
MateriaCommercio

Con la presente si chiede il vostro parere in merito alle vendite straordinarie, per applicare correttamente le disposizioni previste dalla L.R. 06/2010 Lombardia" testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere".

Il caso: durante un controllo commerciale effettuato dalla Polizia Locale ad un esercizio di vicinato (nota catena in franchising di calze) posto all'interno di un centro commerciale gli operatori constatavano che all'interno dell'esercizio oltre alla vendita regolare di calze di fine stagione di cui all'art. 115 della L.R. 06/2010 vi erano dislocati n. 9 scaffali ( blocchi) con i quali si vendevano calze, che non erano pubblicizzate come nuova merce ma con l'offerta di acquisto di " 5 paia _ 19.80", dove ogni confezione di calze riportava il prezzo unitario che moltiplicato per n.5 confezioni era superiore a _ 19,80 (quindi era più conveniente acquistare n. 5 confezioni).

Si chiede:

1. Questa situazione può essere considerata vendita promozionali in quanto l'esercente offre condizioni favorevoli, reali ed effettive, di acquisto dei propri prodotti ( art. 113 c.1 L.R. 06/2010) e quindi vietate nel periodo di saldi? Si fa presente che questo tipo di vendita sopra descritta è esercitata dalla catena in franchising durante tutto l'anno come strategia di marketing aziendale.

Rimanendo a disposizione per ogni eventuale chiarimento si coglie l'occasione per porgere distinti saluti.