Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
In merito all'attribuzione della qualifica di ausiliari del traffico ai sensi della legge 127/1997 è prevista l'effettuazione di corso di formazione professionale. All'uopo, la circolare esplicativa n. 300/A/26467/110/26 prevede la "preventiva idonea formazione sulle materie correlate alle violazioni accertabili ed alla procedura di accertamento delle stesse, le cui modalità e la cui durata saranno stabilite dagli enti locali interessati."
Poiché da più parti sono rinvenibili informazioni secondo cui è previsto un corso di formazione quantificabile in 20 ore con conseguente esame finale di idoneità, si chiede un parere di codesto Ufficio, circa la perentorietà e la fonte i tali indicazioni.
Al riguardo saranno particolarmente gradite linee guida e tempi da considerare opportunamente, tenendo conto che il personale che questo Ente intende qualificare è dipendente.
Inoltre si vorrebbe conoscere la qualificazione professionale occorrente del personale della PL addetto al corso di formazione.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it