Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Il servizio di Polizia Locale del nostro comune è composto da un numero di 2 operatori, uno cat. D1 e l'altro operatore cat. C1. entrambe a tempo indeterminato.
L'operatore D1 è coordinatore dell'ufficio e responsabile del procedimento per quanto concerne il servizio svolto esclusivamente all'interno del nostro comune.
Nel servizio associato con altri quattro comuni invece riveste la qualifica di responsabile del servizio. (esclusivamente solo nell'ambito della convenzione).Considerato che all'interno del nostro comune ( circa 3900 abitanti ) vi è incertezza su chi deve svolgere le funzioni di Responsabile del servizio di Polizia Locale, stante la normativa vigente, vedi Legge 65/86, D.Lgs.vo 267/2000, L.R. 4/2003.
Si chiede se è legittimo che tale compito venga assolto dal Sindaco, o, suo delegato, oppure può o deve essere un dipendente dell'amministrazione?
Inoltre si chiede se il Sindaco è legittimato a adottare ordinanze sulla circolazione stradale es. istituire un divieto di sosta oppure la chiusura temporanea della circolazione per lavori.
grazie.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it