Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Novembre 5, 2010
Il responsabile del servizio
Stato del quesito
VALIDATED

Il servizio di Polizia Locale del nostro comune è composto da un numero di 2 operatori, uno cat. D1 e l'altro operatore cat. C1. entrambe a tempo indeterminato.

L'operatore D1 è coordinatore dell'ufficio e responsabile del procedimento per quanto concerne il servizio svolto esclusivamente all'interno del nostro comune.

Nel servizio associato con altri quattro comuni invece riveste la qualifica di responsabile del servizio. (esclusivamente solo nell'ambito della convenzione).Considerato che all'interno del nostro comune ( circa 3900 abitanti ) vi è incertezza su chi deve svolgere le funzioni di Responsabile del servizio di Polizia Locale, stante la normativa vigente, vedi Legge 65/86, D.Lgs.vo 267/2000, L.R. 4/2003.

Si chiede se è legittimo che tale compito venga assolto dal Sindaco, o, suo delegato, oppure può o deve essere un dipendente dell'amministrazione?

Inoltre si chiede se il Sindaco è legittimato a adottare ordinanze sulla circolazione stradale es. istituire un divieto di sosta oppure la chiusura temporanea della circolazione per lavori.

grazie.