Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Gratta e Vinci"
Da alcuni giorni, siamo assaliti da edicolanti e tabaccai che vendono "Gratta e Vinci" perché la nuova concessionaria per la distribuzione di questa lotteria con estrazione istantanea, la società Lotterie nazionali SRL, ha richiesto copia di almeno un'autorizzazione rilasciata ai sensi dell'art. 86 e/o 88 del TULPS.
Il contratto per la vendita dei "Gratta e Vinci" , contratto approvato e avallato dal Monopolio di Stato, prevede che il punto vendita abbia obbligatoriamente l'autorizzazione ai sensi dell'art. 86 e/o 88 del TULPS, e ove non ne sia già in possesso deve richiederne immediatamente il rilascio.
Ne consegue che edicolanti e tabaccai sono arrivati in Comune per avere una delle autorizzazioni e non è stato facile far capire che l'autorizzazione rilasciata ai sensi dell'86 non si ottiene con una semplice comunicazione.., senza parlare delle autorizzazioni rilasciate ai sensi dell'art. 88 di competenza della Questura.
Qualcuno a livello nazionale, si è inventata la comunicazione al sindaco che a dire di alcuni sindacati di categoria vale come un'autorizzazione per l'esercizio della vendita dei biglietti della lotteria ad estrazione istantanea. Così in Comune sono pervenute delle comunicazioni da parte di attività non titolari di autorizzazioni ai sensi del TULPS, che informano il Sindaco di vendere i "Gratta e Vinci" .
Che tipo di autorizzazione deve avere il rivenditore per la vendita dei Gratta e Vinci se non è titolare di autorizzazione rilasciata ai sensi dell'art. 86 o 88 del TULPS?
Se l'attività non è titolare di autorizzazione ai sensi dell'art. 86 o/e 88 del Tulps, e continua a distribuire la lotteria con estrazione istantanea , è soggetta a qualche violazione?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it