Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
I titolari di contratto di autorizzazione alla vendita dei biglietti ad estrazione istantanea – cosiddetti gratta e vinci – (contratto stipulato con il concessionario Lotterie Nazionali srl), ai fini della succitata vendita, devono dimostare al Concessionario di essere in possesso di autorizzazione di cui all'art. 86 oppure 88 del TULPS:
essendo una lotteria istantanea che opera in forza di una concessione dello Stato, non pare che tale fattispecie rientri fra i giochi leciti autorizzabili ai sensi dell'art. 86 del TULPS (competenza del Sindaco) ma bensì rientri fra quelle autorizzabili ai sensi dell'art. 88 del TULPS (competenza Questore) rilasciate nell'interesse dei concessionari.
Fatta questa premessa, si richiede se, una rivendita generi di monopolio (tabaccheria), che non ha installato alcun gioco lecito (e quindi non è in possesso di alcuna autorizzazione ex art. 86 del TULPS) , debba richiedere autorizzazione per la vendita di biglietti di lotterie ad estrazione istantanea (gratta e vinci) al Sindaco (ex art. 86 del TULPS) o al Questore (ex art. 88 del TULPS)
Si ringrazia per la collaborazione.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it