Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
A seguito di rigetto di ricorso e di assunzione di Ordinanza Ingiunzione da parte del Prefetto un cittadino ha proposto ricorso al Giudice di Pace alla predetta Ordinanza.
Si richiede:
1) Essendo differenti, Il ricorso deve essere presentato al Giudice di Pace competente per il territorio del Prefetto o dell'organo accertatore? Nel caso specifico è stato presentato al Giudice di Pace del territorio dell'organo accertatore.
2) E' legittimo che le argomentazioni riportate dal ricorrente a propria difesa vertano sulle circostanze indicate nel verbale di accertamento originario e non sui motivi che hanno indotto la Prefettura a respingere il ricorso?
3) E' ammissibile il ricorso premettendo che il ricorrente ha provveduto all'intero pagamento di quanto disposto dal Prefetto successivamente alla presentazione del ricorso stesso al Giudice di Pace?
Poichè la Prefettura ha delegato a stare in Giudizio questo Comando (delega pre-riforma) si richiede di fornire i riferimenti normativi per la predisposizione delle deduzioni tecniche.
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it