Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Si desidera conoscere Vs parere in merito alle modalità operative relative alla notifica del verbale al trasgressore a seguito di comunicazione dati conducente.
La circolare del Ministero dell'Interno n. 300A del 2004 detta alcune disposizioni relative all'applicazione della disciplina della patente a punti ma non risolve completamente i dubbi interpretativi relativi all'oggetto del presente quesito.
Nel caso specifico, qualora il verbale non sia stato pagato e pervenga dichiarazione sottoscritta dalla persona che era effettivamente alla guida, corredata da fotocopia della patente di guida con dichiarazione di conformità, a sua volta sottoscritta, è necessario rinotificare il verbale all'effettivo trasgressore o la dichiarazione pervenuta deve essere considerata come presa d'atto della violazione senza necessità di ulteriore rinotifica?
Nel caso si debba procedere poi alla formazione del ruolo a carico del trasgressore e non si sia proceduto alla rinotifica del verbale, quale data dovrà essere considerata come data di notifica?
Infine la formazione del ruolo dovrà avvenire a carico del trasgressore, del proprietario o di entrambi?
Grazie
Cordiali saluti
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it