Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Dietro autorizzazione del ministero delle infrastrutture e trasporti l'amministrazione comunale sta attivando dei corsi di recupero per i punti patente, coinvolgendo il personale della polizia locale a titolo di "progetto obiettivo" nei seguenti termini:
il cittadino corrisponde un contributo, che sarà versato alle voci di entrata del bilancio del Comune per essere destinato in parte all'Amministrazione Comunale a titolo di rimborso spese (acquisto materiali, luce, riscaldamento, ecc.), ed in parte al personale coinvolto nel progetto (docenti, tutor d'aula, ecc.), a titolo di "incentivo della produttività".
Domanda:
1. Per il personale di categoria (B, C e D) è corretto far confluire il contributo nel fondo ex art. 15, comma 1, lett. d, CCNL 1 aprile 1999, così come modificato dall'art. 4 comma 4, CCNL del 5 ottobre 2001, e, quindi, distribuirlo agli interessati previa valutazione del dirigente tenendo conto di predeterminati indicatori di performance, ecc.?
2. Posto che il dirigente della polizia locale partecipa al progetto come "direttore del corso", competente anche a rilasciare i previsti attestati finali e posto che i corsi si svolgeranno fuori orario di servizio, come prestazione extra rispetto a quelle normalmente previste, è possibile prevedere per il predetto dirigente una qualche forma di incentivazione della sua produttività e/o una qualche forma di attribuzione selettiva di incentivi economici a suo favore?
3. In caso affermativo, in quale modo?
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it