Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Alcune sanzioni amministrative del nostro ufficio sono state poste, circa due anni fa, a sequestro per un'indagine ancora in corso. Ora visto che i tempi di chiusura della stessa non sono certi e visto che le sanzioni cominciano ad andare in prescrizione, in quanto stanno maturando i cinque anni per l'iscrizione a ruolo, è possibile interrompere tale termine con l'invio di una raccomandata A/R indicando in dettaglio il motivo di tale azione? E poi ad indagine conclusa, se tutto ok, riprendere l'iter per la regolare iscrizione a ruolo?
Integrazione domanda:
Nel ringraziarVi della celerità e rileggendo il quesito esposto effettivamente i dati inviati sono molto superficiali. Il sequestro riguarda verbali regolarmente notificati. A seguito ns istanza la procura ha autorizzato solo il backup del database informatico e non della documenmtazione cartacea. Si potrebbe pensare ad una iscriziona a ruolo, ma in sede di eventuale contenzioso non saremmo in grado di produrre la necessaria documentazione, e nemmeno un recupero stragiudiziale porterebbe a risultati positivi.
Il problema più grande ed imminente è quello di un grave danno erariale. Nel comprendere la complessità della situazione e nell'aver già compreso che non è possibile " interrompere " i tempi prescrizionali di cui alla Legge 689/81, si porgono Distnti Saluti
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it