Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!
Nel Ns territorio è particolarmente sentito il problema dell'abbandono di rifiuti di origine domestica. A tal fine il Responsabile del Servizio con Ordinanza del gennaio 2009, ha previsto le sanzioni anche in caso di abbandono sul suolo pubblico.
Di recente a seguito di un controllo in materia, sul ciglio di unas strada extraurbana prossima al Centro Abitato è stata rinvenuta una busta in plastica contenente dei rifiuti: in detta busta è stata rinvenuta anche una lettera indirizzata a quello che si presume essere l'autore dell'abbandono.
A tal proposito si chiede:
è lecito procedere a contestare la violazione amm.va in capo al presunto autore dell'abbandono rilevato dalla lettera rinvenuta nella busta abbandonata?
La busta contenente i rifiuti deve essere acquisita come prova dell'illecito, considerato che della stessa sono state acquisite le fotografie scattae al momento dell'accertamento?
Considerato che la sanzione prevista nell'Ordinanza è pari ad un minimo edittale di _ 50,00, cosi com il minimo edittale previsto dall'art. 255 del D. Lgs 152/2006, nell'indicazione della sanzione quale norma deve essere riportata ai fini dell'oblazione?
La destinazione dei proventi e l'autorità Amm.va destinataria degli scritti difensivi, va individuata nella competente Provincia?
Grazie
Gentile utente,
per leggere la risposta al quesito è necessario effettuare il login.
Clicca sul pulsante “accedi / registrati” in alto a destra della pagina o (se sei già registrato) riempi il
form qui riportato, una volta loggato verrai riportato direttamente a questa pagina.
Grazie,
il team di PoliziaMunicipale.it