Aperiam repellat accumsan sagittis dolores sed, mollis neque mus beatae, viverra repellat amet fames? Minus fugit.

Info banner a rotazione a discrezione della proprietà. Lorem qui un link verso interna ipsum sit dolor.

Inserisci un questito

Attenzione, devi essere loggato ed avere credito residuo per poter inserire un nuovo quesito!

Dicembre 24, 2009
Ricorsi giudice di pace
Stato del quesito
VALIDATED

Un trasgressore a comma 9 art.142 c.d.s. lo stesso giorno della violazione ottiene, con ricorso d'urgenza, dal GdP, la sospensione del provvedimento con l'immediata restituzione della patente di guida e fissa l'udienza. 15 giorni dopo l'U.T.G. ci invia copia di un ricorso ivi presentato dal trasgressore, al quale questo Comando risponde con " l'inammissibilità" in quanto già pendente avanti al Gdp. Il giorno dell'udienza il trasgressore non si presenta ma invia un fax al Gdp di " ritiro degli atti " ex art. 306 cpc al che il Gdp, stante l'assenza dell'opponente, convalida il nostro verbale. Essendo una prassi nuova per noi, chiediamo:

1) a questo punto il procedimento deve ritenersi concluso, per cui possiamo decurtare i punti e segnalare l'esito all'U.T.G. per la sospensione della patente di guida?

2) è impugnabile di fronte al Tribunale la " convalida " del Gdp o, essendo trascorsi i termini dalla data della contestazione di violazione per la s.m.r. il p.v. và messo a ruolo per il doppio del minimo edittale?

3) il ricorso a suo tempo presentato all'U.T.G. riacquista valore o rimane definitivamente " inammissibile" ?

Grazie della collaborazione.